PROGRAMMA ELETTORALE 2

LISTE CODOGNO INSIEME 2.0 - PD - ORA CIVILE

CANDIDATA SINDACA ANTONIA RIZZI

codogno insieme 2.0


 PRESENTAZIONE

 

Care concittadine e cari concittadini,

in questi mesi la coalizione di centro sinistra formata da Partito Democratico e dalle liste civiche Codogno Insieme 2.0 e Ora Civile ha lavorato intensamente all’elaborazione di un programma elettorale che fosse insieme innovativo e attento alle reali necessità della nostra città, ambizioso ma realizzabile, focalizzato su alcuni punti imprescindibili, ma anche sufficientemente ampio per coprire tutti i bisogni individuati.

 

Abbiamo iniziato facendo confluire nell’acronimo S.M.A.R.T. tutti i temi che ci stanno a cuore e che riteniamo importanti per Codogno. Il termine smart significa “intelligente”, “pronto”, “abile” e indica la capacità di raggiungere gli obiettivi in maniera efficace, ottimizzando le risorse e i tempi. Da qui siamo partiti per affrontare un processo di analisi approfondita della situazione attuale e pervenire quindi alla formulazione di una serie di proposte concrete che ci impegniamo a realizzare.

 

Abbiamo lavorato insieme puntando sulle specifiche competenze dei candidati di ciascuna lista, che hanno contribuito tutti in maniera attiva e collaborativa a costruire un progetto che mette al centro le esigenze di tutti i cittadini e persegue la ripresa economica e civile ispirandosi a principi di inclusione, solidarietà, sostenibilità, accoglienza, riduzione degli sprechi e valorizzazione delle risorse.

 

Il programma che vi presentiamo è suddiviso in cinque aree tematiche, in ognuna delle quali vengono declinati vari temi e formulate diverse proposte. Siamo certi che troverete in questo documento temi interessanti e proposte condivisibili: per questo vi chiediamo di darci fiducia.

 

La nostra coalizione si riconosce in un sistema di valori ben preciso che si fonda su ideali di uguaglianza, solidarietà, rispetto della Costituzione. Il mio impegno, il nostro impegno sono per costruire una Codogno migliore, ma possiamo farlo solo lavorando insieme, creando un sistema di autentica partecipazione nel quale i cittadini trovino spazio per far sentire la propria voce.

 

Grazie.

 

Antonia Rizzi

 

 

#antoniarizzisindaca

 

#unasindacapercodogno